Fallout Shelter è il gioco più scaricato mobile

fallout_shelter
giu
25

Fallout Shelter è il gioco più scaricato mobile

Da una settimana dal suo debutto il gioco free-to-play di Bethesda, Fallout Shelter, è diventato il gioco più scaricato in ben 48 paesi su iOS.

Todd Howard, game director di Fallout 4 e Fallout Shelter presso Bethesda Game Studios, ha dichiarato “Giochiamo con i videogiochi sui nostri telefonini costantemente, e abbiamo sempre voluto realizzarne uno anche noi. Vedere che il nostro primo gioco mobile è amato da così tante persone è incredibile. Una dimostrazione di come i giocatori vogliano più profondità e un trattamento onesto. E di come la gente adori Fallout tanto quanto noi”.

Howard si riferisce alla politica “soft” che Fallout Shelter adotta a riguardo delle micro-transazioni, che sono davvero opzionali e permettono al giocatore di sbloccare i contenuti anche senza ricorrere all’esborso di denaro reale.

Fallout Shelter è un gestionale ambientato nell’universo post-nucleare di Fallout che mette il giocatore al comando di un Vault sotterraneo. Starà a noi creare il Vault perfetto con una moltitudine di stanze, generatori, depuratori e quant’altro, senza ignorare i bisogni della comunità di abitanti del nostro bunker anti atomico.

Fallout Shelter è disponibile su iOS, un porting Android è in lavorazione.

About Amedeo Davit

Appassionato di gaming dalla tenera età, ha fatto dei videogiochi la sua passione preferita insieme alle arti marziali e alla scrittura. Scopri di più sulla pagina staff.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.