Uncharted 4, fino a 500 "ossa" per le animazioni del viso

uncharted_4_gameplay (5)
mag
13

Uncharted 4, fino a 500 “ossa” per le animazioni del viso

Uncharted 4: a Thief’s End porterà al limite le famose animazioni di Naughty Dog. Parlando con GamesTM, lo sceneggiatore Josh Scherr e il lead designer Ricky Cambier hanno dichiarato che PS4 ha permesso allo studio di andare oltre alle precedenti limitazioni per lo sviluppo del motion control per ottenere animazioni facciali più realistiche.

Abbiamo completamente rinnovato il nostro sistema di animazione facciale. Nei precedenti giochi, la serie UnchartedThe Last Of Us, i personaggi avevano tutti circa 90-100 “ossa” nei loro volti che abbiamo usato per dare profondità all’animazione” ha spiegato Scherr. “In The Last of Us, i personaggi avevano tutti circa 90-100 “ossa” nel viso. Pensate al dettaglio di Joel e alle espressioni del viso addolorato di Ellie. Ora i volti contengono tra le 300 e le 500 ossa.

Il traguardo raggiunto da Naughty Dog potrebbe stupirci per qualità e dettaglio delle animazioni. Attendiamo più notizie in futuro, sperando in un’apparizione all’E3 2015.

Uncharted 4: a Thief’s End arriverà il primo quarto del 2016 in esclusiva su PS4.

Fonte: vg247.com

About Amedeo Davit

Appassionato di gaming dalla tenera età, ha fatto dei videogiochi la sua passione preferita insieme alle arti marziali e alla scrittura. Scopri di più sulla pagina staff.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.